+39 0881 977323
Logo Raemi

Asia

Cambogia, Vietnam e Laos

Tour "Perle dell'Indocina"

Vieni a scoprire le meraviglie dell'Indocina in tour. Il Vietnam, con la sua civiltà dalla storia antichissima, oggi si presenta al mondo come un Paese accogliente, ricco di storia e di splendidi tesori della natura. Il Laos, la terra dei "mille elefanti", un Paese incontaminato e avvolto dalla pacifica spiritualità dei monaci buddisti, ricco di meraviglie naturali come grotte, cascate e foreste. La Cambogia, un Paese ricco di storia, con una cultura vibrante e paesaggi mozzafiato che lasciano meravigliato ogni spettatore.

Gallery

itinerario

PARTENZE GARANTITE

10 e 24 ottobre

7, 14 e 28 novembre

5, 19 e 26 dicembre

______________________

TOUR

13 giorni / 12 notti

• giorno 1: Siem Reap

Arrivo in aeroporto e accoglienza da parte della guida. Trasferimento privato in hotel e resto della serata a disposizione. Pasti liberi. 


• giorno 2: Siem Reap / Angkor Thom / Angkor Wat

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alle visite dei templi Angkor più famosi. Visita al tempio Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Proseguimento fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Infine, visita alla Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Nel pomeriggio, visita del tempio Angkor Wat. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale. Dopo la vista dei templi, rientro a Siem Reap. Cena e con spettacolo Apsara.


• giorno 3: Siem Reap / Ho Chi Min

Prima colazione in hotel. In mattinata tour in tuk tuk in campagna, alla scoperta di risaie, fattorie e piccoli villaggi rurali. Sosta per incontrare una famiglia che produce i famosi spaghetti di riso cambogiani. Proseguimento verso un altro villaggio dove si potrà ammirare il processo di lavorazione delle palme da zucchero. Proseguimento verso una pagoda del villaggio e si potrà partecipare alla Benedizione dei monaci. Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo proseguimento in tuk tuk verso Banteay Srei, un affascinante tempio in arenaria rosa, noto anche come "Cittadella delle donne", con notevoli sculture di divinità. Trasferimento all’aeroporto per il volo per Ho Chi Minh nel tardo pomeriggio. All'arrico, trasferimento privato in hotel, check-in e pernottamento.


• giorno 4: Ho Chi Min / Ben Tre / Ho Chi Min

In mattinata, partenza da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong, conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita di una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Incluse nella crociera numerose tappe per scoprire l'artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione. Sosta presso un villaggio, dove sarà possibile, seguendo i maestri artigiani, provare a tessere un tappeto. Esplorazione del villaggio a bordo di uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta. Pranzo a base di specialità della regione presso un ristorante locale. Nel pomeriggio, rempo libero per relax. Rientro ad Ho Chi Minh. In serata, mini tour di 45 minuti con un autobus a due piani per ammirare lo skyline di Ho Chi Minh e passando da alcuni siti culturali della città. Cena libera e pernottamento.


• giorno 5: Ho Chi Min / Tunnel di Cu Chi / Hue

Prima colazione in albergo. In seguito, trasferimento e visita dei Tunnel di Cu Chi. Si inizia con un documentario sui tunnel e sulla guerra degli anni '60 e '70: sarà di aiuto per avere una visione concreta di quanto fossero utili i tunnel e di come furono costruiti. In seguito, ingresso ai tunnel, così stretti da permettere il passaggio di una sola persona per volta: andando sempre più in profondità, oltre i 100 mt, si arriverà a vedere le stanze, gli uffici, le cucina, le sale riunioni, i depositi di armi e gli ospedali. Sarà possibile anche vedere i locali che preparano torte di riso e distillano il vino, e al termine del tour degustazione una delle specialità di Cu Chi molto consumata durante il periodo della guerra, il “Khoai my luoc” (manioca bollita). Rientro a Saigon e trasferimento all'aeroporto per il volo per Hue. Cena libera. Pernottamento in albergo.


• giorno 6: Hue / Hoi An

Mattinata dedicata all'esplorazione della Cittadella Imperiale. Partenza verso l’ovest della città, dove si trovano i mausolei degli imperatori della famiglia Nguyen. Visita guidata di uno dei tre mausolei più conosciuti, tra i quali quello dell’imperatore Tu Duc, Minh Mang e Khai Dinh. Nel primo pomeriggio, partenza da Hue alla volta di Danang con arrivo a Hoi An nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.


• giorno 7: Hoi An

Giornata dedicata alla visita di Hoi An, partendo dalle vie centrali della città. A seguire, visita alla rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky. Successivamente, a bordo di una bicicletta o motorino, si attraverserà una zona rurale alla volta del villaggio Tra Que. Pranzo a base di specialità della regione. Ritorno a Hoi An nel primo pomeriggio e resto del pomeriggio a disposizone. Cena libera e pernottamento.


• giorno 8: Hoi An / Danang / Hanoi

Partenza per Danang e volo per Hanoi. Arrivo nel primo pomeriggio e visita guidata al Tempio della Letteratura. Resto della serata a disposizione. cena libera e pernottamento.


• giorno 9: Hanoi / Halong Bay

Al mattino, partenza verso Halong e arrivo in tarda mattinata. Lì, ci si imbarcherà in una crociera attraverso l'imperdibile baia di Halong. Il pranzo verrà servito a bordo con ottimi frutti di mare appena pescati dalla baia. Dopo pranzo si avrà la possibilità di esplorare alcune leggendarie grotte in Kayak o con dei sampan di bambù guidati dalle persone locali attraversando dei tunnel e godendovi il paesaggio naturale. Cena a base di pesce e cibo locale. Pernottamento a bordo.


• giorno 10: Halong / Hanoi / Luang Prabang

Nella mattinata, secondo la stagione, si potrà ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Ritorno ad Hanoi, trasferimento all’aeroporto per il volo nella serata verso Luang Prabang. Trasferimento e check-in in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.


• giorno 11: Luang Prabang / Khuang Sy / Luang Prabang

Dopo la prima colazione in hotel, inizio del tour della città di Luang Prabang. Si parte dal Palazzo Reale, che oggi ospita il Museo Nazionale, e ha una vasta collezione di oggetti preziosi che in passato appartenevano alla famiglia reale, e una vasta gamma di statuette scoperte nei templi della regione. Qui, è conservato anche il Buddha Phrabang, considerato il più sacro artefatto del Laos, che ha anche dato il nome alla città. Visita al Vat Xieng Thong, il tempio della Città Reale, complesso di santuari e templi sacri. Trasferimento alla cascata di Khuang Sy. Pranzo in un ristorante alla cascata. Dopo pranzo, visita alle cascate, uno dei punti salienti di Luang Prabang. Rientro a Luang Prabang nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.


• giorno 12: Luang Prabang / Elephant Village / Pak Ou / Luang Prabang

Prima colazione in hotel. Partenza per l'Elephant Village. All'arrivo, un responsabile terrà un breve brief sugli elefanti. Successivamente, si salirà a bordo di una barca a coda per una mini crociera fino alla cascata di Tad Sae e sosta per un bagno. Rientro all'Elephant Camp e pranzo in un ristorante. Rientro a Luang Prabang e nel primo pomeriggio partenza per una crociera verso le famose grotte di Pak Ou. Breve visita per osservare le diverse migliaia di statue del Buddha che osservano in silenzio le acque fangose del Mekong. Rientro in barca a Luang Prabang. Aperitivo al tramonto sulla riva del fiume Mekong. Cena libera e pernottamento in hotel.


• giorno 13: Luang Prabang

Al mattino presto, partenza con guida verso il tempio per vedere la cerimonia di Tak Bat. Durante la cerimonia, i devoti abitanti di Luang Prabang si inginocchiano sul marciapiede, tenendo il cibo nelle loro mani, da offrire ai monaci che camminano coperti con le loro vesti color arancio-zafferano. Successivamente, visita ad un mercato locale con guida. Prima colazione in ristorante locale con una zuppa tipica della regione. Escursione al Monte Phousi e sosta fotografica per godere del panorama della città. Rientro in hotel per la prima colazione. Tempo libero e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.

Include o non include ed alberghi

La quota comprende: pernottamenti e regime pasti come da programma • crociera di 2 giorni/1 notte a bordo di una giunca non-privata nella baia di Halong • trasferimenti aeroportuali • ingressi ai siti turistici • guide locali parlanti italiano durante le visite • voli domestici Ho Chi Minh/Hue e Danang/Hanoi • bagaglio da stiva da 20 kg + bagaglio a mano da 10 kg per i voli domestici • tasse aeroportuali per i voli domestici

La quota non comprende: voli intercontinentali • bevande e altri pasti non espressamente indicati • voli internazionali Siem Reap/Ho Chi Minh e Hanoi/Luang Prabang • assicurazione multirischi • mance • extra di carattere personale • visto d'ingresso per Cambogia e Laos • tutto ciò che non è espressamente indicato nella voce "La quota comprende"

da € 2345,00 a persona

Potrebbe interessarti anche...

icon

Consulenti

Passione e garanzia per il tuo viaggio.

icon

Assistenza dedicata

Per ogni esigenza, in tutte le fasi della tua vacanza.

icon

Viaggi su misura

Disegna la tua storia di viaggio, vivila al tuo passo.

icon

Welfare

Il credito welfare ti porta in vacanza.

I top seller del mese

Turchia

Cappadocia Tour

Singapore e Malesia

Tour Speciale Capodanno

India

Discovery India

Grecia

Tour "Splendori della Grecia e Meteore"

social social social

Ciò che non hai mai visto
lo trovi dove non sei mai stato.
Lasciati ispirare!

Tour operator dal 2009
Via Pasqualicchio, 30
71029 Troia (FG)
p.iva 03521050710
Telefono: +39 0881 977323
E-mail: info@raemiviaggi.it
PEC: giannellisas@mypec.eu

Iscriviti alla nostra newsletter

Informazioni legali: Registro imprese di Foggia 03521050710 R.E.A FG – 252852  

Autorizzazione Reg.le decreto 934 del 16.03.2009 con LR. 34 del 15/11/2007

GARANZIA ASSICURATIVA POLIZZA R.C 4318905 Comp. Ass. EUROP

  FONDO GARANZIA VACANZE FELICI n° 2457

Copyright 2024 Raemi Viaggi™ | Tutti i diritti riservati